Presentazione centro di Omeopatia

//Presentazione centro di Omeopatia
Presentazione centro di Omeopatia 2018-08-14T12:03:10+00:00

Presentazione centro di Omeopatia

Il CENTRO DI OMEOPATIA ASTERIAS nasce nel 1997 e si propone di promuovere e favorire in Italia la formazione di operatori nel campo della medicina naturale nonché lo sviluppo della medicina omeopatica.
Il centro ha due tipi di attività’: ambulatoriale e didattica.

L’ambulatorio di Milano è gestito dagli insegnanti della Scuola.
Tutte le altre sedi sono gestite da medici che hanno studiato presso la Scuola del Centro di Omeopatia e sono stati quindi allievi diretti del Dott. Petrucci, considerato oggi uno degli insegnanti internazionali di omeopatia più noti.
Il Centro di Omeopatia fornisce un servizio telefonico di guardia medica omeopatica anche nei giorni festivi. Tale servizio nasce dall’esigenza per il paziente che si cura con l’omeopatia di potersi rivolgere ad un esperto anche durante tali giorni, cercando così di evitare, se possibile, l’assunzione di farmaci tradizionali.

L’attività didattica inizia nel 1999 proseguendo con gli stessi docenti il lavoro iniziato nel 1994 prima presso la SO-WEN e poi con l’Associazione Centro di medicina omeopatica classica di Milano.
La Scuola, per la formazione del medico, segue le linee direttive stabilite dalle più importanti organizzazioni per l’omeopatia europee ed italiane; aderisce alla Società’ Italiana di Medicina Omeopatica e fa parte del “Dipartimento Scuola –  Formazione – Insegnamento” della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO).

Il CENTRO DI OMEOPATIA di Milano ha ricevuto in passato accreditamento dall’ECH (European Committee for Homeopathy) per i corsi base effettuati negli anni scorsi ed i requisiti dei docenti sono a norma con quelli indicati da tale società scientifica.
Le attività della Scuola hanno inoltre il patrocinio della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis.
In questi anni sono stati organizzati il corso di base triennale, la formazione continua, il corso master, il corso materia medica viva ed oltre 100 seminari di omeopatia classica.

Le attività del CENTRO DI OMEOPATIA di Milano vengono notificate al Ministero della Salute per l’attribuzione dei crediti ECM (educazione continua in medicina).

Il CENTRO DI OMEOPATIA di Milano è gemellato con:

  • Homeopathic Health Centre di Mumbai (India)
  • Centro di omeopatia di Catania

Scuola di medicina omeopatica di Genova

Centro di Omeopatia di Milano

Contatti

Viale Ca' Granda, 2
20162 Milano
Tel. 02.6472045
P.I. 12641230151
C.F. 12641230151
E-mail: cdo@centrodiomeopatia.it

Lasciaci la tua mail