L’OMEOPATA E’ UN MEDICO !!!

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) nel Maggio dell’anno 2002 ha stabilito che l’omeopatia è da ritenersi a tutti gli effetti atto medico quindi può essere praticata solo da medici.

L’omeopata è quindi un laureato in Medicina e Chirurgia (regolarmente iscritto all’Ordine dei medici della propria provincia) che, dopo aver acquisito la competenza in medicina tradizionale, ha deciso di approfondire la medicina seguendo insegnamenti complementari, a volte recandosi anche all’estero per frequentare corsi di elevato livello.

Il Dott. Petrucci ha studiato omeopatia per 4 anni in Belgio; altri omeopati hanno seguito corsi altrettanto qualificanti in Grecia, Messico, Argentina, India ed altri paesi.

Negli ultimi 20 anni alcune Scuole italiane di omeopatia hanno raggiunto un altissimo livello e quindi i medici non sono più costretti a recarsi in altre nazioni per acquisire competenze in campo omeopatico.

Nel frattempo gli Ordini dei Medici hanno istituito i Registri delle Medicine non Convenzionali.

Tutti i medici del Centro di Omeopatia di Milano hanno effettuato un percorso formativo adeguato e sono iscritti in tali Registri.